Alunno autistico escluso da recita Natale, mamma: cambierà scuola

WhatsApp
Telegram

Nel Napoletano, in un istituto scolastico privato, un bambino di 5 anni è stato escluso dalla recita di Natale. La madre ha deciso di fargli cambiare scuola.

La mamma del bambino escluso dalla recita scolastica perché affetto da iperattività regressa con ritardo cognitivo e sospetto autismo ha scritto una lettera all’Ansa, nella quale spiega che suo figlio, dopo l’episodio, cambierà istituto.

Non era un’audizione per Broadway o una prima al San Carlo, era una rappresentazione tra bimbi della stessa classe di età compresa tra i quattro e i cinque anni. Dico ‘era’ e non ‘è’, perché il mio piccolo non parteciperà, non lo voglio il contentino, non lo accetto, a gennaio il mio bambino andrà anche in un’altra scuola” ha scritto la madre del piccolo alunno.

Non sono mancati in queste ore messaggi di solidarietà verso la famiglia del bambino. Tante le polemiche nate dopo la diffusione della notizia.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione