Alunno 13enne si tuffa nel fiume per festeggiare fine della scuola, ma muore annegato. Accade a Piacenza

Un pomeriggio in compagnia degli amici ha avuto un tragico epilogo. Un ragazzino di 13 anni, originario del Senegal, ha perso la vita annegando nelle acque del fiume Trebbia a Piacenza.
Il dramma si è consumato all’altezza del ponte Paladini, dove il ragazzo e i suoi amici avevano deciso di trascorrere l’ultimo giorno di scuola, godendo della tranquillità e del fresco del fiume. Verso le 17, il 13enne ha deciso di rinfrescarsi tuffandosi nelle acque del Trebbia. Un tuffo che si è rivelato fatale, poiché il giovane non è più riemerso.
Gli amici, impauriti e senza riuscire a capire cosa stesse succedendo, hanno subito lanciato l’allarme. In poco tempo, i soccorritori sono arrivati sul posto: tra questi, i vigili del fuoco di Piacenza con il nucleo Saf, l’eliambulanza del 118, la Croce rossa di Piacenza e l’elicottero Drago 151 dei vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, giunto direttamente da Bologna.
Nonostante i tentativi di soccorso e l’incessante ricerca, il ritrovamento del corpo del ragazzo è avvenuto solo un’ora più tardi, un ritrovamento che ha portato con sé la tragica certezza: il 13enne era morto.
Sul posto sono intervenute anche le volanti della questura locale e i carabinieri della stazione di San Nicolò, per raccogliere testimonianze e avviare le indagini volte a chiarire l’esatta dinamica degli eventi.