Alunni si vaccinano per ritorno compagna a scuola, Bussetti: grazie, gesto di grande solidarietà
Nella giornata di ieri, abbiamo riferito sulla classe di una scuola primaria di Faenza, i cui componenti (almeno la maggior parte) hanno deciso di vaccinarsi per permettere il ritorno a scuola di una compagna colpita dalla leucemia.
Compagna contrae leucemia, la classe decide di vaccinarsi per consentirle di frequentare
Sulla vicenda è intervenuto su FB il Ministro Bussetti che ha ringraziato le famiglie e i bambini per la sensibilità mostrata.
Si tratta, ha affermato il titolare del Miur, di un’ importante lezione e i bambini e le famiglie hanno dimostrato che la scuola è una grande comunità.
Il post:
Sono molto fiero dei bambini della scuola di Faenza, che hanno deciso di vaccinarsi contro l’influenza per permettere a una loro compagna, in questo momento in ospedale per curare la leucemia, di tornare in classe con loro nelle prossime settimane senza correre rischi.
Voglio ringraziarli, insieme ai loro genitori e ai loro insegnanti, per la sensibilità e la prontezza che hanno dimostrato. Hanno compiuto un gesto di grande responsabilità e solidarietà. Dimostrando con i fatti che la scuola è una grande comunità: in classe non si va solo per studiare, si stringono relazioni, si impara ad avere rispetto e cura gli uni degli altri.
Questi studenti ci hanno dato un’importante lezione. Ci hanno ricordato che è a scuola che si diventa cittadini e che il contributo di ciascuno di noi è fondamentale per migliorare la vita di tutti.