Alunni non hanno pc e internet per lezioni online: arrivano i compiti a domicilio

WhatsApp
Telegram

A Sesto San Giovanni, sono arrivate le maestre porta a porta per tutti gli studenti che non hanno pc e non possono seguire le lezioni a distanza. Ne parla Il Giorno

Le maestre porta a porta per tutti gli alunni che hanno difficoltà a seguire le lezioni online. Così secondo le insegnanti tutti gli studenti vengono messi nella condizione di poter proseguire con il programma e tutti hanno le stesse possibilità.

Le scuole sono chiuse e non si parla che di classi virtuali. Premetto che ho frequentato corsi di flipped classroom e nuove tecnologie, quindi non avrei problemi ad utilizzarle – commenta un’insegnante –. Ma nella mia classe, composta da 25 stupendi alunni, un terzo a casa non ha la connessione internet”.

Nonostante tutti corsi di aggiornamento – prosegue la docente – eccoci a fare la cosa più semplice: distribuire i libri con le attività da eseguire, ahimè a casa, in questo periodo di sospensione“. Il “servizio a domicilio” viene fatto, spiegano le insegnanti protagoniste, seguendo le indicazioni fornite dal governo per la prevenzione dal coronavirus.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia