Alunni non hanno pc e internet per lezioni online: arrivano i compiti a domicilio

WhatsApp
Telegram

A Sesto San Giovanni, sono arrivate le maestre porta a porta per tutti gli studenti che non hanno pc e non possono seguire le lezioni a distanza. Ne parla Il Giorno

Le maestre porta a porta per tutti gli alunni che hanno difficoltà a seguire le lezioni online. Così secondo le insegnanti tutti gli studenti vengono messi nella condizione di poter proseguire con il programma e tutti hanno le stesse possibilità.

Le scuole sono chiuse e non si parla che di classi virtuali. Premetto che ho frequentato corsi di flipped classroom e nuove tecnologie, quindi non avrei problemi ad utilizzarle – commenta un’insegnante –. Ma nella mia classe, composta da 25 stupendi alunni, un terzo a casa non ha la connessione internet”.

Nonostante tutti corsi di aggiornamento – prosegue la docente – eccoci a fare la cosa più semplice: distribuire i libri con le attività da eseguire, ahimè a casa, in questo periodo di sospensione“. Il “servizio a domicilio” viene fatto, spiegano le insegnanti protagoniste, seguendo le indicazioni fornite dal governo per la prevenzione dal coronavirus.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?