Alunni in ospedale e istruzione domiciliare, individuazione scuola polo. Domande entro il 20 settembre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha diramato l’Avviso n. 1599 del 7 agosto 2018, finalizzato a  garantire la diffusione e la qualità degli interventi educativi e di istruzione rivolti agli alunni  ricoverati in ospedale e/o per i quali sia stato attivato il servizio di istruzione domiciliare.

Potenziamento azioni supporto

Per garantire la diffusione e la qualità degli interventi  è stato previsto il potenziamento delle azioni di supporto, sviluppo e coordinamento nazionale, incluso il funzionamento del portale nazionale anche mediante la documentazione, la condivisione e la diffusione di metodologie, buone prassi, materiale informativo e formativo, nonché l’utilizzo di un registro elettronico nazionale per i docenti impegnati nelle strutture ospedaliere o nell’istruzione domiciliare.

Scuola Polo

Per il conseguimento delle finalità sopra riportate deve essere individuata una scuola polo nazionale .

Destinatari avviso

Possono partecipare all’avviso tutte le scuole singole o capofila di rete che siano scuola polo regionale per la scuola in ospedale e l’istruzione domiciliare e/o scuole con sezioni ospedaliere. Le istituzioni scolastiche possono proporre una sola candidatura.

Modalità e termini candidature

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero, esclusivamente attraverso il portale dedicato,  dalle 00.01 del 25 agosto alle ore 12.00 del 20 settembre 2018.

Avviso

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione