Alunni disabili, incendiati i pulmini con cui vanno a scuola

WhatsApp
Telegram

L’incendio dei pulmini utilizzati per accompagnare a scuola gli alunni disabili ha fatto il giro di tutti i mezzi di comunicazione. Il fatto avvenuto a Partinico, nella città metropolitana di Palermo, ha suscitato indignazione. 

Le fiamme sono state appiccate nel garage interno della polizia municipale; i mezzi di trasporto sono infatti di proprietà del Comune. Non si conoscono gli autori del gesto deplorevole già definiti “vigliacchi”.

Il sindaco di Partinico, Maurizio De Luca, ha commentato: “Solo i vigliacchi colpiscono i più deboli! Serve tutta la forza delle istituzioni per rispondere“.

Saranno le indagini a far luce su quanto avvenuto, ma è emerso il sospetto che potrebbe trattarsi di una intimidazione. I pulmini era stati dati in uso alla cooperativa Nido d’Argento.

In questi giorni – è il commento del sindaco De Luca ripreso dal sito PalermoTodayil Comune sta avviando un piano di risanamento che impone scelte difficili per garantire un futuro a questa comunità, ci stiamo battendo per far uscire la città dal vecchio sistema dei rifiuti e riorganizzare l’amministrazione, rompendo con i vecchi criteri che hanno portato l’ente al dissesto finanziario. Abbiamo già trovato segnali intimidatori anche in altri settori dell’amministrazione. Ma questo è veramente inaccettabile. Andremo avanti con maggiore forza. Non l’avranno vinta. Poco dopo aver appreso la notizia, ho chiamato il presidente della Regione Nello Musumeci“.

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA. Preparati alla prova orale con determinazione. Lezioni in sincrono con Eurosofia