Alunna prende nota in scienze motorie per le unghie troppo lunghe. Il prof: “Non rispetta il regolamento”

WhatsApp
Telegram

Una ragazza prende una nota sul registro durante l’ora di educazione fisica a causa delle sue unghie troppo lunghe e il video diventa virale su TikTok. Il professore scrive sul registro: “L’alunna ha le unghie molto lunghe, non rispetta il regolamento di scienze motorie”.

Le opinioni di chi commenta sul portale Webboh che ha ripreso la vicenda sono divisive. Da un alto c’è chi sostiene che le unghie della ragazza non siano consone all’ambiente scolastico. Dall’altro c’è chi si complimenta con la ragazza invitandola a non rinunciare alle sue unghie.

Nei commenti, Myriam, la protagonista della vicenda, ha spiegato che le unghie sono una cosa a cui tiene molto tanto che segue dei corsi specifici per imparare a farle.

“Io sto con il prof! Ma si può andare a scuola con delle unghie del genere?” scrive una. E l’altra: “Persone che licenzierebbero i prof”. “Quindi io non posso fare delle modifiche al mio aspetto perchè la mia vita deve girare attorno alla scuola?” dice un’altra. “Ha ragione il professore, ogni luogo ha determinate regole e un modo preciso di vestirsi (così come di accessori, ecc). Non puoi andare a scuola con delle unghie, è logico, e si chiama educazione e rispetto dei luoghi in cui si va” scrive un’altra ancora.

WhatsApp
Telegram

Vuoi diventare DSGA? Corso Eurosofia: oggi pomeriggio LIVE sul tema Contabilità delle II.SS.