Alunna di 8 anni accusa un malore in classe e muore dopo il ricovero in ospedale: era affetta da una grave patologia ematica
Una tragedia ha colpito la comunità di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, dove una bambina di otto anni è morta dopo essere stata colpita da un malore a scuola. La piccola, che frequentava la seconda primaria, era affetta da una grave patologia ematica dalla nascita.
Il malore si è manifestato giovedì scorso mentre la bambina si trovava in classe. Immediatamente soccorsa, è stata trasportata all’ospedale Civile di Brescia, dove è spirata domenica mattina. Nonostante un trapianto di midollo osseo a cui era stata sottoposta, che aveva parzialmente migliorato le sue condizioni, la piccola non ce l’ha fatta.
La notizia ha profondamente scosso la comunità di Lonato del Garda, dove la famiglia della bambina, di origini albanesi, è ben integrata e stimata. I genitori, devastati dal dolore per la perdita della figlia unica, hanno espresso il loro immenso amore con un toccante messaggio nel necrologio: “L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà”.
I funerali saranno celebrati martedì 8 ottobre nella basilica di San Giovanni Battista a Lonato del Garda.