Alternanza scuola lavoro: potenziata in Lombardia, 17mln per il 2018/19

WhatsApp
Telegram

Mentre a livello nazionale si tagliano le risorse, in Lombardia vengono aumentate e l’alternanza scuola-lavoro potenziata.

Alternanza scuola-lavoro: risorse 2018/19

Alla prima tranche di finanziamenti, come riferisce Askanews, se ne aggiungono altri, pari a  10.250.000 euro. In totale, per il 2018/19, le risorse destinate ai percorsi di alternanza ammontano a 17 milioni, 3 in più rispetto allo scorso anno scolastico.

Alternanza scuola-lavoro: studenti coinvolti

L’Assessore all’Istruzione, Melania Rizzoli, commentando il provvedimento della Regione, ricorda che in due anni di sperimentazione 210.000 studenti sono stati coinvolti nel potenziamento dell’alternanza scuola-lavoro. Queste le Sue parole:

“Sono molto soddisfatta non si tratta solo di una spinta economica a continuare su questa strada, ma è il riconoscimento a livello nazionale che le nostre politiche danno buoni frutti. In due anni di sperimentazione, ben 20.100 studenti sono stati coinvolti nel potenziamento dell’alternanza e quasi 3.700 hanno ottenuto un contratto di apprendistato per il conseguimento della qualifica o del diploma. E’ un primato nazionale” .

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO