Alternanza scuola-lavoro in One Day fra e-commerce, ICT, HR, marketing e booking

di redazione

item-thumbnail

Ottanta studenti provenienti da 12 scuole per un totale di 6450 ore erogate: questi i numeri dell’Alternanza Scuola Lavoro all’interno delle 4 società di OneDay Group per l’anno scolastico 2016-17, che insieme contano un totale di 60 dipendenti.

OneDay Group, la business factory che gestisce tra le altre ScuolaZoo, il media brand per i Millennial e la Generazione Z, ha aperto le porte all’alternanza scuola lavoro; i ragazzi si sono misurati con il marketing, la grafica, l’ICT, l’amministrazione, l’organizzazione di viaggi, la gestione delle risorse umane, e le attività di comunicazione.

L’indirizzo di studi ha spesso guidato la scelta dell’area di inserimento, ma la decisione è stata lasciata direttamente agli studenti, per privilegiare le attitudini e le curiosità personali piuttosto che gli insegnamenti ricevuti a scuola.
I ragazzi hanno contribuito attivamente a proporre e suggerire al team nuovi trend, in uno scambio che li ha visti protagonisti della propria alternanza ed è stato un momento di “aggiornamento” anche per il team che li ha guidati.

Per le testimonianze dirette di alcuni dei ragazzi che sono stati con noi, ecco i loro video: bit.ly/2uTCts4

Versione stampabile