Alternanza scuola lavoro non risolve il problema della distanza tra scuola e lavoro. Lettera
Di
Spettabile Redazione di Orizzonte Scuola, Giuseppe Firinu, che ha scritto e firmato la lettera sullo spinoso problema dell’ alternanza scuola-lavoro, inviata a codesta redazione di Orizzonte Scuola, ha colto nel segno, stigmatizzando i principali risvolti negativi dell’argomento.
Con ironia e garbatezza insieme ha denunciato tutta la inconsistenza sostanziale della pratica dell’alternanza che non risolve il nodo dello scollamento tra mondo del lavoro e scuola.
Poiché ritengo che chi scrive alla vostra redazione abbia, oltre che il piacere, anche l’interesse ad essere letto e a ricevere qualche messaggio di segno positivo vi chiedo di fare pervenire questa mia all’indirizzo di Firinu, ovvero di pubblicarla.
Grazie. Vincenzo Di Martino