Alternanza scuola-lavoro, mille tutor nelle scuole. Fedeli: la prossima settimana firmerò accordo con Poletti

WhatsApp
Telegram

Nei mesi scorsi, il Ministro Poletti, in riferimento all’alternanza scuola-lavoro, aveva annunciato che da settembre, nelle scuole, ci sarebbero stati dei tutor,  al fine mettere in contatto istituzioni scolastiche e mondo del lavoro.

Poletti, da settembre 300 tutor per scuola-lavoro. Obiettivo 1000

L’introduzione dei tutor sarebbe frutto di un progetto  in capo all’Anpal (Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro), che prevede un tutor ogni 5 scuole secondarie di II grado.

Sull’argomento è ritornato il Ministro Fedeli, nel corso dell’incontro tra PD e cittadini svoltosi ieri a Viterbo, come apprendiamo da viterbonews24.it.

La Fedeli ha comunicato che la prossima settimana firmerà un accodo con il ministro Poletti, in seguito al quale si avranno mille tutor nelle scuole, ossia un tutor ogni 5 scuole. Queste le parole del Ministro:

”La settimana prossima – conclude il ministro – firmerò un accordo con Poletti che porterà mille tutor nelle scuole. Ciò vuol dire un tutor ogni 5 scuole che possa essere presente almeno un giorno a settimana per istituto. E a tutela degli studenti allargheremo il numero dei laureati con nuovi investimenti”.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO