Alternanza scuola-lavoro, 20-21 febbraio Fiera nazionale impresa simulata: 60 Istituti a confronto

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato IIS Federico Caffè di Roma – Il 20 e il 21 Febbraio 2018 alla Sala delle Armi al Foro Italico di Roma 60 Istituti Scolastici della Secondaria Superiore si confronteranno sui progetti di Alternanza Scuola/Lavoro sperimentati nell’Impresa Formativa Simulata, promossa dall’IFS CONFAO, presentando attività imprenditoriali di diversi settori, sviluppate nelle Aziende di riferimento a livello territoriale.

Le Scuole, delle varie Regioni, esporranno le IFS che hanno completato il ciclo di attivazione inserite nel Marketplace IFSCONFAO con la propria vetrina virtuale. Sono previsti oltre 2.000 visitatori nelle due giornate della Fiera (orario dalle ore 10 alle ore 17).

L’Istituto d’Istruzione Superiore Federico Caffè di Roma, in qualità di Simulcenter Regionale, è il Polo organizzativo della Fiera Nazionale IFS-CONFAO. Sono stati invitati alla Fiera l’On. Gabriele Toccafondi, Sottosegretario del M.I.U.R., Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, la Sindaca di Roma Virginia Raggi e il Direttore Generale USR-LAZIO Gildo De Angelis.

Versione stampabile
anief anief
soloformazione