Almeno una mascherina FfP2 gratuita i docenti la meritano. Lettera

WhatsApp
Telegram

inviato da Iva Francese  – Aono una di quei docenti che vengono detti immobilizzati, ma credetemi felici di esserlo, faccio il lavoro più bello del mondo: insegno Filosofia in un Liceo, anche se per farlo devo spostarmi quasi tutti i giorni tra due Regioni.

Viaggio tra la mia amata Salerno e Roma, la città che adoro, per raggiungere la mia sede di lavoro, con mezzi pubblici, come treni, metro, bus e autobus del trasporto cittadino.

Alla notizia della obbligatorietà delle mascherine FFP2, mi sono recata, per farne scorta, prima al supermercato dove li acquisto regolarmente, visto che le uso a scuola, dove mi forniscono delle mascherine che i ragazzi usano indossare come pannolini, un vero spreco! Ne abbiamo i cassetti i pieni, nessuno le vuole, anche perché da un servizio in TV, abbiamo scoperto che sono addirittura inutili.

Ma torniamo a noi, è inutile dire che le mascherine al Supermercato erano esaurite, allora ho chiesto a mio marito di prenderle in farmacia. Esaurite, ma non in una sola, sembra che lo siano in ogni singola farmacia di Salerno e dintorni. Ho chiesto a parenti ed amici che se ne vedono in giro, mi devono avvertire, anche se le trovano in sovrapprezzo! Niente, una vera e propria Odissea! Sono arrivata al punto che quella ESAURITA sono io!

Il dubbio però sorge spontaneo, mi chiedevo e chiedo a voi che state leggendo:

NON CREDETE SIA IL CASO CHE A NOI DOCENTI, QUESTE BENEDETTE FFP2, VENGANO FORNITE GRATUITAMENTE?

Abbiamo a scuola ragazzi che ne sono dispensati, ragazzi che non sono vaccinati e ragazzi a cui è dura farla indossare per tutta la giornata scolastica.

Vi ripeto faccio il lavoro più bello del mondo e voglio continuare a farlo. Sono due anni che metto a rischio la mia salute e quella dei miei cari, ho viaggiato tra le due regioni in piena pandemia, sfidando le zone gialle, arancione e rosse, stando attenta a tutti i protocolli di sicurezza, vaccinandomi appena possibile, facendo regolari tamponi, prima di andare dai miei genitori ottantenni.

MA CHE DITE? MA ALMENO “NA MASCHERIN DECENT” , ME LA SONO MERITATA?

Firmato Maestra Iva per sempre!

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti