Alluvione Emilia Romagna, scuola di musica sommersa: raccolti già oltre 10mila euro per riaprirla

WhatsApp
Telegram

È stata avviata una campagna di raccolta fondi online per sostenere l’associazione-scuola di musica Artistation, che ha subito ingenti danni a seguito dell’alluvione che ha colpito la Romagna.

La sede dell’associazione, situata a Faenza, è stata completamente sommersa dall’acqua, provocando danni alla strumentazione e costringendo la chiusura del locale.

L’associazione ha avviato la raccolta fondi con l’obiettivo di ripristinare al più presto i locali e la strumentazione necessaria per riprendere i corsi per i propri allievi. Artistation è un’organizzazione che coinvolge circa 500 famiglie di Faenza attraverso la sua attività, che comprende corsi di musica come il djing e la tecnica del suono, iniziative in collaborazione con la Casa della Musica e la partecipazione al Mei (Meeting delle etichette indipendenti) di Faenza.

La campagna di raccolta fondi ha già raggiunto i 12.000 euro nelle prime ore di attività, con l’obiettivo finale di raggiungere 90.000 euro. Inoltre, altre organizzazioni musicali come la Casa della Musica, Faenza Rock e il Club Piccadilly si sono offerte di fornire le loro sale per lezioni, prove e riunioni, al fine di supportare Artistation nell’organizzazione dei suoi corsi e degli eventi musicali.

Per donare a favore di Artistation, è possibile cliccare sul link https://gofund.me/53a34523.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione