Alluvione Emilia Romagna, check list USR per rientro a scuola

WhatsApp
Telegram

Per supportare le scuole nelle operazioni di rientro in classe dopo l’alluvione l’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna propone una Check list valida per gli istituti scolastici statali e paritari.

La lista di controllo – specifica l’USR – non costituisce mezzo di rilevazione, bensì è tesa a favorire il Dirigente scolastico o il Coordinatore didattico nella verifica e riacquisizione delle funzionalità strutturali e organizzative, al fine di riprendere pienamente le attività didattiche. La lista e i singoli elementi di controllo potranno essere di aiuto anche nell’eventuale comunicazione con l’U.A.T. di riferimento e con gli EE.LL. o i soggetti esterni coinvolti nel ripristino del servizio. Si tratta dunque di uno strumento di supporto ampiamente rivedibile e integrabile.

La Check list riguarda l’agibilità agli edifici scolastici, la viabilità delle strade per arrivare alle scuole, l’erogazione della didattica e gli esami di Stato.

Proposta Check list

Altre indicazioni sono contenute nella nota del 22 maggio, nella quale si evidenzia che resta salva la validità dell’anno scolastico.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri