Allerta rossa Liguria, Toti annuncia il prolungamento fino a domani mattina alle 6

Stampa

Allerta rossa prolungata in Liguria. Lo ha annunciato il governatore ligure, Giovanni Toti. “Continuiamo a monitorare costantemente l’evoluzione del maltempo in Liguria. L’allerta rossa, che scatterà su Genova e Savona alle 14, è stata prolungata fino alle 6 di domani mattina – ha fatto sapere il governatore – Alle 15 con il sindaco Bucci, l’assessore regionale Giampedrone e i nostri previsori, vi daremo tutti gli aggiornamenti in tempo reale”.

“Attualmente – ha spiegato – la zona più colpita dal maltempo resta il savonese, con allagamenti sia in città che nell’entroterra. La nostra Protezione Civile è già al lavoro sulle situazioni più critiche”.

Chiusi per maltempo il tratto della A6 Torino-Savona tra Ceva e il bivio della A6/A10 Savona in direzione Bivio A10, il tratto della A26 Masone-Ovada in direzione nord e la provinciale SP29 del Cadibona per il crollo di un albero e piccole frane. In via precauzionale è stata sospesa anche la circolazione dei treni sulla linea Savona-Torino via Ferrania e via Altare tra le stazioni di Savona e San Giuseppe.

Allerta rossa su Genova, Savona e altri 119 comuni liguri: scuole chiuse. Gli ultimi aggiornamenti

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur