Allerta caldo in Francia: a Parigi studenti fatti evacuare dalla propria classe: temperatura superiore ai 30 gradi

WhatsApp
Telegram

Un’ondata di caldo record sta investendo l’Europa. Prima la Spagna, poi la Francia e l’Italia sono state interessate da un’ondata di calore elevata.

Temperature sopra i 40 gradi in molte località. Situazione difficile in Francia dove sono stati abbattuti diversi record di temperatura: in alcune località 20 gradi in più rispetto alla media. In una scuola di Parigi gli studenti sono stati fatti uscire prima perché all’interno delle loro classi la temperatura era superiore ai 30 gradi.

Così come segnala Le Figaro, protesta il sindacato degli insegnanti: “Nonostante gli episodi di ondata di caldo già vissuti negli anni passati, si dovuto aspettare molto prima che le raccomandazioni del ministero dell’Istruzione nazionale venissero inviate ai presidi”. I sindacati chiedono prevenzione per gli anni successivi e un adeguamento degli edifici scolastici.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra educazione motoria scuola primaria, corso di preparazione: con simulatore Edises e sconto libri 25%. Prezzo lancio 100 euro ancora per poco