Alla finale di RoboCup Jr a Bari tanti workshop per conoscere e sperimentare con robotica e coding

Stampa

OS.it consiglia – Tanti workshop e presentazioni per conoscere e sperimentare con robotica e coding, dal 27 al 29 aprile alla Fiera del Levante di Bari!

OS.it consiglia – Tanti workshop e presentazioni per conoscere e sperimentare con robotica e coding, dal 27 al 29 aprile alla Fiera del Levante di Bari!

Atelier creativi
28/04 – 16:00

Questo incontro ha l’obiettivo di illustrare le soluzioni più idonee alla realizzazione dei progetti per gli atelier creativi, attraverso una presentazione e un’esposizione di prodotti in cui provare con mano tutte le soluzioni inseribili nei progetti. Sarà così possibile vedere in azione la gamma completa delle nostre soluzioni di robotica educativa, elettronica educativa e coding, tutti i dispositivi più idonei all’istituzione di FabLab e gli strumenti per team building e storytelling. Iscriviti cliccando qui!

LEGO Education WeDo 2.0

29/04 – 16:30

Alla scoperta delle scienze con robotica e coding!

In un workshop pratico, dove sarà possibile sperimentare come attraverso LEGO Education WeDo 2.0 sia possibile studiare situazioni reali come impollinazione, differenziazzione dei rifiuti e inondazioni e come possono insegnare strategie risolutive, da provare e affinare attraverso piccole costruzioni da programmare con il software a icone pensato per i contesti scolastici.

Clicca qui per iscriverti al workshop!

Nao Tour

29/04 – 16:30

Vieni a scoprire come Nao rappresenti uno strumento unico per lo studio e la sperimentazione nelle materie scientifiche. E' rivolto ai docenti delle scuole superiori e medie e i professori e ricercatori universitari per immaginare come sarà la nostra vita, in un domani non troppo lontano, quando ci saranno nelle case dei e per comprendere come possono essere inseriti nella didattica. Clicca qui per iscriverti!

LEGO Education Tour

27/04 15:00

Rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado per scoprire il mondo LEGO Education, che permette di utilizzare i mattoncini più amati dai bambini per insegnare diverse discipline scolastiche in modo motivante e divertente, dalla matematica alla tecnologie, dallo storytelling alla robotica educativa e al coding. Il mondo LEGO Education sarà presentato non solo nello specifico dei prodotti, ma anche illustrandone basi teoriche e inquadramento didattico. Ti interessa questo approccio didattico ricco di prospettive e opportunità? Iscriviti subito!

Cubetto

27/04 – 15:00

29/04 – 16:30

Cubetto è un robot di legno, con un cuore Arduino, che insegna a programmare ai bambini della scuola d'infanzia, per introdurli al pensiero computazionale attraverso un approccio ludico e creativo. Apparentemente è solo un gioco, ma in realtà favorisce il loro sviluppo cognitivo. Iscriviti subito per conoscerlo dal vivo a uno di questi due workshop: il 27 aprile alle 15:00 o il 29 aprile alle 16:30

STEAM ed elettronica educativa con littleBits

29/04 – 15:00

Facile per insegnare. Divertente da usare. littleBits e il kit dedicato alle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Design e Matematica) sono il modo più semplice per integrare alle lezioni i concetti STEAM all'elettronica educativa e allo sviluppo di competenze trasversali e soft skill. Vieni a scoprirlo.

iscriviti cliccando qui!

Dash and Dot per la scuola primaria

28/04 – 16:30

Dash and Dot sono due robot mobili, interattivi e programmabili che possono essere utilizzati per eseguire semplici comandi direzionali (dai 5 anni in su) o per costruire programmi più complessi e articolati (dagli 8 anni). Oltre a coding e robotica, Dash and Dot possono essere utilizzati per insegnare pensiero computazionale, matematica, scienze, tecnologia, scrittura creativa ed arte. Iscriviti subito per conoscerli dal vivo!

Robotica dalla scuola d'infanzia alla secondaria di primo grado
18/04 – 16:30

Durante questa presentazione potreai scoprire i prodotti ideali per portare robotica educativa e coding nella scuola d'infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado. Dal nuovissimo Cubetto alle apine programmabili Blue-Bot, dai kit LEGO Education WeDo e WeDo 2.0 ai due robot collaborativi Dash and Dot, dal kit BYOR concepito da Scuola di Robotica appositamente per la scuola di base fino a LEGO Education MINDSTORMS EV3. Iscriviti qui!

Integrazioni di LEGO Education con Arduino e Raspberry

28/04 – 15:00

Rivolto agli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado, questa presentazione ha lo scopo di illustrare gli strumenti e le modalità con cui portare Arduino e Raspberry in classe attraverso l'integrazione con i kit di robotica LEGO MINDSTORMS Education.

E' un occasione unica di scoprire come aprire le porte del mondo open source ai toui studenti… non perderla e iscriviti a questo link!

Stampa