Albero cade su scuolabus nel Fiorentino: nessun ferito grave

WhatsApp
Telegram

Momenti di paura questa mattina a Rignano sull’Arno, dove un albero è caduto su uno scuolabus lungo la strada comunale del Salceto. L’incidente, avvenuto intorno alle 8:20, ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118.

Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non ci sarebbero feriti gravi tra i bambini a bordo. Il sindaco, Giacomo Certosi, si è recato sul posto per accertarsi della situazione.

I vigili del fuoco, intervenuti con due squadre, un’autogru e un mezzo di polisoccorso dal distaccamento di Figline Valdarno, hanno messo in sicurezza l’area e il mezzo, ripristinando la viabilità. All’arrivo dei soccorritori, i bambini erano già stati presi in carico dal personale sanitario. L’albero, un’alta pianta ad alto fusto, ha colpito la parte anteriore dello scuolabus, danneggiando gravemente il parabrezza.

L’incidente, secondo alcune fonti, sarebbe da attribuire al forte vento che sta soffiando sulla regione.

WhatsApp
Telegram

Corso di dizione e fonetica per docenti: “LA FORMA CHE ESALTA IL CONTENUTO. L’insegnante come attore sul palcoscenico scuola”. Livello avanzato