Al via le iscrizioni ai Campionati italiani della Geografia, aperti quest’anno anche alle superiori

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Novità per i Campionati italiani e interregionali della Geografia che si terranno il prossimo anno, come di consueto , all’I.I.S. “D. Zaccagna” di Carrara.

Nella prossima edizione, per la prima volta,  ci sarà una sessione interamente dedicata alla scuola secondaria superiore .

Queste le date

  • Giochi Interregionali (riservati alle province di Massa e Carrara, La Spezia, Genova, Parma, Reggio Emilia, Modena e Lucca) sabato 27 gennaio 2018 . Scadenza iscrizioni 16 dicembre 2017. Possono partecipare le seconde e le terze della scuola secondaria di primo grado.
  • Campionati italiani scuola secondaria di primo grado sabato 17 marzo 2018. Scadenza iscrizioni sabato 27 gennaio 2018 . Possono partecipare le terze delle scuole secondarie di primo grado.
  • Campionati italiani scuola secondaria di secondo grado sabato 24 marzo 2018. Scadenza iscrizioni sabato 27 gennaio 2018 . Possono partecipare tutte le classi di tutti gli istituti di istruzione superiore .

I giochi saranno a squadre di quattro studenti e verteranno su prove al computer, anche in inglese, ricerca delle coordinate geografiche, carta muta e riconoscimento di alcune località attraverso fotografie ed altri indizi.

La manifestazione è promossa dall’I.I.S. “D. Zaccagna” di Carrara insieme ad Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (A.I.I.G.) , SOS Geografia ed Associazione “ Zaccagna,ieri e oggi ” .

I bandi e le schede di iscrizione si trovano sul sito www.sosgeografia.it .

Per iscriversi o per avere ulteriori informazioni gli interessati possono scrivere a [email protected] .

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione