Al via “La scuola è”, il primo Festival online di De Agostini Scuola per i docenti di oggi e i cittadini di domani

Stampa

De Agostini Scuola, Ente Formatore accreditato dal Ministero dell’Istruzione, ha ideato La scuola è”, il primo Festival che propone una formula online, aperta e gratuita, per la formazione certificata dei docenti.

Una nuova proposta che mette in campo approcci didattici innovativi in grado di rendere gli studenti parte attiva del processo formativo e cittadini consapevoli di domani.

Dall’8 marzo al 22 aprile, il Festival propone un ricco palinsesto di tavole rotonde e appuntamenti trasversali sui temi dell’Educazione Civica, dell’Inclusione e della Didattica Digitale Integrata oltre a percorsi formativi disciplinari certificati sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A.

Oltre 50 eventi online gratuiti, più di 100 ore di formazione, 45 giorni dedicati ai docenti per ripensare il momento che la scuola sta vivendo e condividere buone pratiche per affrontare le sfide del futuro.

Scopri il programma, iscriviti subito: http://bit.ly/FestivalDeAScuola21

Cinque tavole rotonde, moderate da Federico Taddia – giornalista, autore e divulgatore – vedranno ospiti d’eccezione confrontarsi sul ruolo e il valore sociale della scuola per la crescita e lo sviluppo del “sistema Paese”.

La scuola è… Il futuro nel presente, l’evento di apertura in programma l’8 marzo alle 17.00, proporrà un intervento di Andreas Schleicher, Direttore del settore Education and Skills presso OCSE, sul tema dell’educazione degli studenti alle competenze del XXI secolo a cui seguirà un focus sulla scuola italiana a cura di Damiano Previtali, Dirigente del Ministero dell’Istruzione, e Alessandra Rucci, Dirigente scolastico.

Matematica per un mondo migliore, previsto il 12 marzo alle ore 11.00 in occasione dell’International Math Day,è il primo evento che coinvolge anche gli studenti.  Alessio Figalli, Medaglia Fields 2018, Michela Spagnuolo, direttrice dell’Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche del CNR e altre matematiche d’eccellenza saranno i protagonisti dell’evento e condivideranno con gli studenti la loro esperienza con la matematica.

Ti aspettiamo al Festival!

iscriviti subito: http://bit.ly/FestivalDeAScuola21

Stampa