AISLi Virtual Webinar with Carol Read – How to Empower Learners Through the Sustainable Development Goals

Stampa

AISLi- Associazione Italiana Scuole di Lingue – è lieta di invitare i docenti di lingua inglese al Webinar gratuito “How to Empower Learners Through The Sustainable Development Goals”, che sarà tenuto dalla nota docente e formatrice Carol Read.

Durante la sessione, verrà data evidenza al sempre più attuale tema sullo Sviluppo Sostenibile e al programma incluso all’interno dell’ AGENDA 2030. Lavorando con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, gli studenti diventano comunicatori fiduciosi e sono sfidati a pensare in modo critico e creativo sviluppando ,inoltre, abilità e atteggiamenti sociali che sono alla base di una cittadinanza globale responsabile. Pertanto,la sessione esplorerà idee pratiche, adatte agli studenti a partire dalla scuola primaria, che integrano abilità linguistiche e di pensiero, valorizzano l’educazione e la comprensione interculturale, oltre a promuovere l’apprendimento autodiretto.”

Il Webinar si terrà Venerdì 12 Marzo 2021 alle 18.

Dopo l’intervento di circa un’ora, ci sarà una breve sessione di Q&A dove i partecipanti potranno interagire direttamente con l’autrice.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione obbligatoria cliccando sul seguente Link

Alla fine del Webinar i docenti riceveranno un attestato di partecipazione. AISLI fa parte degli enti accreditati dal MIUR per la formazione docente e il rilascio di crediti formativi.

Stampa