(Aidem) PON-FSE e PON-FESR: come progettare, gestire e rendicontare i progetti dalla candidatura alla chiusura (indicazioni pratiche e operative)

WhatsApp
Telegram

Corso online accreditato MIUR (15 ore): formazione step by step a supporto dei Dirigenti Scolastici, DSGA e personale scolastico per gestire ogni fase della partecipazione ai PON-FSE e ai PON-FESR, eliminando tutti i dubbi operativi e procedurali.

La partecipazione ai Progetti PON-FSE e PON-FESR è sicuramente un’opportunità per lo sviluppo e l’innovazione che tutte le scuole dovrebbero poter cogliere in tutta sicurezza, evitando errori invalidanti ai fini della valutazione positiva e quindi dell’attribuzione dei fondi.

La complessità delle procedure previste sin dalla fase di candidatura e la mancanza di risorse specificatamente impiegate in questo senso, rischia di scoraggiare la partecipazione e di lasciare molti dubbi procedurali.

Per l’accoglimento e il finanziamento dei progetti è fondamentale:

  • conoscere l’iter di partecipazione;
  • sapere come scrivere e presentare un progetto;
  • conoscere le differenti piattaforme dedicate (GPU, SIDI e SIF);
  • sapere come scegliere le figure professionali incaricate del progetto;
  • conoscere le norme in tema di contratti e appalti pubblici;
  • essere in grado di condurre senza errori le operazioni di chiusura e rendicontazione dei PON.

Per queste ragioni, Professional Academy (AIDEM SRL) ha realizzato un pratico corso online, con l’obiettivo di supportare i Dirigenti Scolastici, i DSGA e il personale docente nella corretta progettazione e rendicontazione dei Progetti PON-FSE e PON-FESR.

Si tratta di un corso online accreditato (15 ore formative), presente sulla Piattaforma Sofia e quindi acquistabile anche con la Carta del Docente.

e-Seminar (Corso online di formazione pratica) – Corso Accreditato MIUR (15 ore)

STRUMENTI PRATICI PER LA PROGETTAZIONE, L’ORGANIZZAZIONE, LA GESTIONE E LA RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI NAZIONALI ED EUROPEI (PON-FSE e PON-FESR)

Indicazioni concrete per la gestione di tutto l’iter: dalla candidatura alle operazioni di chiusura

A cura di Debora Carmela Niutta, Docente e formatore professionale, Animatore Digitale, membro dell’ecosistema STEAM di Verona e dintorni, mentor CoderDojo Verona, Ambassador Kid Game Jam, Leading Teacher European Code Week. Ha ideato vari eventi sull’innovazione nell’educazione. Si occupa di formazione in tutta Italia e all’estero su Coding, Robotica, STEAM, Microsoft 365, Piattaforme per didattica a distanza e didattica digitale integrata, Inclusione e tecnologie.

OFFERTA LIMITATA: SCONTO 15% per iscrizioni entro il 31 ottobre 2022

COS’E’ L’ESEMINAR?

  • L’e-Seminar è un corso online di formazione pratica, costituito da 4 lezioni disponibili sul nostro portale web dedicato alla formazione.
  • Prima Lezione disponibile da martedì 8 novembre 2022
  • Il corso è presente sulla Piattaforma Sofia (Codice Identificativo: 76949) e quindi è possibile acquistarlo anche utilizzando la Carta del Docente.
  • Dopo aver attivato il proprio account personale sulla nostra piattaforma elearning, potrà accedere ai contenuti formativi (dispense, videolezioni, slides di sintesi, questionari intermedi di autovalutazione) in qualsiasi momento e da ogni luogo con un notevole risparmio di tempo e denaro, in quanto riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo PC, senza doversi assentare da scuola. Il materiale didattico potrà essere consultato e studiato nei tempi e nei modi che ciascun partecipante riterrà più opportuni.
  • Le lezioni resteranno in Suo possesso e potrà consultarle per sempre.
  • Potrà verificare il Suo grado di apprendimento con i questionari intermedi di autovalutazione e i materiali di approfondimento.
  • Al termine del corso riceverà l’attestato di partecipazione (15 ore formative).

Per consultare il programma di questo corso online clicchi qui.

BENEFICI e OBIETTIVI

  • Per apprendere le azioni da compiere e le procedure da attuare per ogni fase di partecipazione ad un Progetto Nazionale e/o Europeo (PON-FSE e PON-FESR).
  • Per avere spiegazioni pratiche e supporto operativo in tutto l’iter di progettazione e rendicontazione, attraverso una guida che La supporterà passo per passo: accesso al sistema, compilazione e inoltro della candidatura, chiusura, rendicontazione, etc.
  • Per avere consigli utili per la scelta delle figure professionali a cui affidare la fase progettuale.
  • Per ricevere una formazione mirata anche sulle procedure di affidamento dei contratti e degli appalti pubblici.
  • Per essere guidati nella produzione della documentazione necessaria in ogni fase dell’iter progettuale e rendicontale.
  • Per avere indicazioni concrete per gestire la complessa fase di rendicontazione del progetto.
  • Formazione specialistica con la massima flessibilità: le date del programma indicano i giorni in cui sarà reso disponibile il materiale che potrà essere consultato nei modi e nei tempi più opportuni per ciascun partecipante.
  • Spiegazioni chiare, esempi commentati e risposte esaustive ai quesiti.
  • Attestato di partecipazione finale (15 ore).

METODI DI PAGAMENTO

  • Bonifico bancario
  • Bollettino postale
  • Carta del Docente
  • Paypal

Si tratta di un corso online accreditato e acquistabile anche con la Carta del Docente.

Nel caso in cui non intendesse usufruire di tale bonus, potrà beneficiare di uno sconto speciale.

OFFERTE e PROMOZIONI LIMITATE

  • SCONTO 15% se si iscrive entro lunedì 31 ottobre 2022
  • Ulteriore sconto del 10% nel caso di 2 o più iscritti dello stesso istituto scolastico.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA e iscriversi a questo corso online clicchi qui.

LINK Modulo d’iscrizione: https://www.aidem.it/wp-content/uploads/2022/10/609_22_modulo.pdf

Per conoscere tutte le nostre iniziative di formazione online clicchi qui.

CHI SIAMO

AIDEM SRL (Professional Academy) è un ente di formazione accreditato dal MIUR.

Da diversi anni organizza iniziative formative online e in aula dedicate a docenti, dirigenti e personale amministrativo.

È molto attiva nello sviluppo di percorsi formativi inerenti all’inclusione scolastica, alla didattica personalizzata, all’evoluzione normativa, all’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento e alle strategie più efficaci per assicurare il successo scolastico di tutti gli studenti.
Ci adoperiamo per rispondere alle specifiche richieste dei nostri clienti, coniugando competenza, esperienza e innovazione e operando con strumenti che rispondono alle esigenze dei new media.

Uno dei nostri punti di forza è il coinvolgimento di docenti con una spiccata esperienza sul campo, sin dalle fasi ideative dei singoli progetti formativi.
Questo ci consente di offrire iniziative concrete con indicazioni pratiche e direttamente spendibili nella quotidianità lavorativa.

Professional Academy (AIDEM SRL)

Via Londra 14

46047 Porto Mantovano (MN)

Tel. 0376 391645

Whatsapp: 347 0524954

www.aidem.it

Seguici su FaceBook

Per consultare tutti i nostri corsi online accreditati dal MIUR clicchi qui.

WhatsApp
Telegram