(Aidem) Piano Scuola 4.0 (PNRR): istruzioni per l’inserimento dei progetti in Piattaforma FUTURA entro il 28/02/23 (Corso online Accreditato MIUR)

WhatsApp
Telegram

Webinar (Videolezione e Sessione live con la relatrice) accreditato MIUR (4 ore), rivolto ai Dirigenti Scolastici, Animatori digitali, Team dell’innovazione, Funzioni strumentali e tutti i docenti interessati, per supportarli nella corretta predisposizione e inserimento dei progetti nella Piattaforma FUTURA e nella scelta oculata ed efficace degli acquisti da effettuare.

Entro il 28 febbraio 2023 le scuole che sono interessate a presentare un progetto di innovazione degli ambienti di apprendimento devono inserirlo nella Piattaforma FUTURA.

Si tratta di un’occasione irripetibile collegata al Piano Scuola 4.0, previsto dal PNRR, che mette a disposizione delle scuole la possibilità di innovare gli ambienti di apprendimento, rendendoli connessi, digitali, flessibili ed inclusivi (Azione 1 – Next Generation Classroom) e potenziando i laboratori per le professioni digitali (Azione 2 – Next Generation Labs).

Per le scuole è ora fondamentale condurre una corretta analisi dei reali fabbisogni dell’Istituto, sia in termini di strumentazione (software, arredi, dispositivi), sia in termini di metodologie da mettere in atto. Il rischio è che si proceda ad effettuare acquisti senza un criterio di efficacia e funzionalità, che renderebbe nulla la possibilità di effettuare azioni realmente innovative.

Per procedere con sicurezza e decisione in ogni fase relativa alla progettazione e all’inserimento dei propri progetti innovativi all’interno della Piattaforma FUTURA, è molto importante poter disporre di un supporto che guidi il Team dell’Innovazione, nell’inserimento dei dati in questa nuova piattaforma.

Per queste ragioni, Professional Academy (AIDEM SRL) invita Lei e i Suoi collaboratori/colleghi a partecipare al webinar pratico che abbiamo organizzato giovedì 16 febbraio 2023 (dalle ore 17.00 alle ore 18.00).

Si tratta di un corso online accreditato (4 ore formative), presente sulla piattaforma Sofia e quindi acquistabile con la Carta del Docente.

Webinar (Videolezione e Sessione live con la relatrice) – Accreditato MIUR (4 ore)

PIANO SCUOLA 4.0 (PNRR) E NEXT GENERATION PER L’INNOVAZIONE DIDATTICA

Istruzioni step by step dall’utilizzo della piattaforma Futura, all’inserimento dei progetti

Relatrice: dott.ssa Debora Carmela Niutta (Docente e formatore professionale, Animatore Digitale, membro dell’ecosistema STEAM di Verona e dintorni, mentor CoderDojo Verona, Ambassador Kid Game Jam, Leading Teacher European Code Week. Ha ideato vari eventi sull’innovazione nell’educazione. Si occupa di formazione in tutta Italia e all’estero su Coding, Robotica, STEAM, Microsoft 365, Piattaforme per didattica a distanza e didattica digitale integrata, Inclusione e tecnologie)

SCONTO 20% per iscrizioni entro venerdì 27 gennaio 2023

Ore di formazione accreditate: 4 ore.

QUANDO?

  • Lunedì 13 febbraio 2023: i partecipanti riceveranno una Videolezione e materiale didattico (dispensa e slides di sintesi), per approfondire la tematica e per preparare le eventuali domande da rivolgere alla relatrice.
  • Giovedì 16 febbraio 2023 (dalle ore 17.00 alle ore 18.00): Videoconferenza “L’Esperto Risponde” (Webinar* in diretta). Durante questa sessione, la relatrice risponderà in tempo reale ai quesiti pervenuti e approfondirà le tematiche segnalate dai partecipanti.

COME FUNZIONA QUESTO WEBINAR?

  • Si tratta di un WEBINAR A NUMERO CHIUSO, strutturato per garantire una trattazione pratica dei contenuti e la massima interazione con la relatrice.
  • Il Webinar è suddiviso in 2 momenti: una videolezione (con materiale didattico) rilasciata ai partecipanti lunedì 13 febbraio 2023 e un question time in diretta con la relatrice, che si svolgerà giovedì 16 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
  • Il corso è presente sulla Piattaforma Sofia (Codice Identificativo: 79767) e quindi è possibile pagarlo anche utilizzando la Carta del Docente.
  • Attraverso il Webinar di Professional Academy riceverà una formazione pratica standosene comodamente seduto davanti al Suo PC. Sono sufficienti soltanto una connessione a internet e una cuffia con microfono (se lo desidera).
  • La sessione in diretta verrà registrata e resa disponibile per tutti i partecipanti dal giorno successivo.
  • Potrà formulare domande e ricevere risposte personalizzate direttamente dalla nostra esperta.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI clicchi qui

PERCHE’ PARTECIPARE?

  • Per essere guidati in ogni fase e rispettare la scadenza del 28 febbraio 2023: dalla scelta degli acquisti alla definizione delle metodologie innovative da attivare, fino all’inserimento del progetto.
  • Perapprenderecome selezionare spazi, attrezzature, strumenti, dispositivi e software necessari per la realizzazione di un’aula innovativa e di un laboratorio per le professioni del futuro.
  • Per imparare a modulare le metodologie d’insegnamento e apprendimento, perché supportino lo sviluppo delle competenze digitali.
  • Per capire come promuovere una didattica attiva, collaborativa, inclusiva e flessibile.
  • Per ricevere il materiale didattico e le indicazioni elaborate dalla nostra esperta.
  • Per certificare le competenze acquisite con l’attestato di partecipazione (4 ore di formazione accreditate MIUR).

CHI NON DEVE MANCARE?

  • Dirigenti Scolastici
  • Gruppo di progettazione – Animatore Digitale, Team dell’Innovazione, Funzioni Strumentali
  • Qualsiasi docente voglia candidarsi a far parte del Gruppo di Progettazione

Si tratta di un corso online accreditato e acquistabile anche con la Carta del Docente.

Nel caso in cui non intendesse usufruire di tale bonus, Le abbiamo riservato uno sconto speciale.

OFFERTE e PROMOZIONI

  • OFFERTA LIMITATA: SCONTO 20% per iscrizioni entro venerdì 27 gennaio 2023 (sconto valido solo per gli acquisti effettuati senza l’utilizzo della Carta del Docente).
  • Ulteriore sconto cumulativo del 10% per 2 o più iscritti dello stesso istituto scolastico.

METODI DI PAGAMENTO

  • Bonifico bancario
  • Bollettino postale
  • Paypal
  • Carta del Docente

PER SCARICARE IL MODULO D’ISCRIZIONE E L’OFFERTA DEDICATA CLICCHI QUI

LINK Modulo d’Iscrizione: https://www.aidem.it/wp-content/uploads/2023/01/27_23_modulo.pdf

Per conoscere tutte le nostre iniziative di formazione online consulti il nostro portale web https://www.aidem.it/settore/scuola-didattica/

CHI SIAMO

Aidem Srl (Professional Academy) è un ente di formazione accreditato dal MIUR.

Da diversi anni organizza iniziative formative online e in aula dedicate a docenti, dirigenti e personale amministrativo.

È molto attiva nello sviluppo di percorsi formativi inerenti all’inclusione scolastica, alla didattica personalizzata, all’evoluzione normativa, all’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento e alle strategie più efficaci per assicurare il successo scolastico di tutti gli studenti.
Ci adoperiamo per rispondere alle specifiche richieste dei nostri clienti, coniugando competenza, esperienza e innovazione e operando con strumenti che rispondono alle esigenze dei new media.

Uno dei nostri punti di forza è il coinvolgimento di docenti con una spiccata esperienza sul campo, sin dalle fasi ideative dei singoli progetti formativi.
Questo ci consente di offrire iniziative concrete con indicazioni pratiche e direttamente spendibili nella quotidianità lavorativa.

Professional Academy (AIDEM SRL)

Via Londra 14

46047 Porto Mantovano (MN)

Tel. 0376 391645

Whatsapp: 347 0524954

www.aidem.it

Seguici su FaceBook

Per maggiori dettagli sulle nostre proposte formative per la scuola e la didattica clicchi qui.

WhatsApp
Telegram