AICC: a Roma un convegno sul Liceo Classico e “passeggiate nel mondo antico”

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Appuntamento il 13 febbraio nell’Odeion della Facoltà di Lettere dell’Università di Roma ‘Sapienza’, dalle 16.00 alle 18.00, per “Il liceo classico, ancora. Come e perché”, organizzato da AICC in collaborazione con i Seminari di Letteratura Greca ‘Luigi Enrico Rossi’ e con il Dottorato di ricerca in ‘Filologia e storia del mondo antico’.

Assieme a Gianfranco Mosconi (Liceo ‘F. Vivona’ di Roma, Segretario Delegazione Roma AICC) ne discuteranno Federico Condello (Univ. di Bologna, autore di “La scuola giusta. In difesa del liceo classico”, 2018) e Michele Napolitano (Univ. di Cassino, autore di “Il liceo classico: qualche idea per il futuro”, 2017).

Il 16 e il 23 febbraio, dalle 16.00, le Passeggiate nella storia di Roma ci porteranno, invece, alla scoperta degli interventi di Augusto sul Campo Marzio: “27-23 a.C. La nuova Roma di Augusto: in Campo Marzio dal Teatro di Marcello al Pantheon” (luogo d’incontro: via del Teatro di Marcello, angolo via Montanara, ingresso area archeologica. Durata: 1h 45 min). Per aderire occorre prenotarsi col numero di adesioni e la data scelta, entro le ore 18.00 del giorno precedente la visita (possibilmente prima), scrivendo a [email protected], oppure con messaggio Whatsapp a 347/0032162. Eventuali disdette devono avvenire entro il giorno precedente. La visita avrà luogo anche in caso di pioggia leggera. Le visite sono aperte anche ai non-soci; l’incontro è valido anche per l’aggiornamento docenti, con attestato di partecipazione (3h complessive). Quota di partecipazione: 8 euro; 5 euro per i soci AICC della Delegazione di Roma e per i loro accompagnatori, e per i minori di 18 anni (gratuito per i giovani sotto i 14 anni).
Materiali di approfondimento e informazioni pratiche sul Gruppo Facebook ‘Passeggiate classiche’.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione