AI, in Cina corregge i compiti e predispone programmi di apprendimento personalizzati

Stampa

L’Intelligenza Artificiale (AI) può assegnare automaticamente agli studenti nuovi esercizi basati sui loro risultati durante esami e compiti ed è ora in uso in più di 10.000 scuole cinesi.

Un gruppo di studenti liceali della Provincia orientale cinese di Anhui sta facendo correggere tutte le prove di matematica da un computer, il quale analizzerà anche i risultati per conto degli insegnanti.

La First National Middle School della città di Ruili, situata nella Provincia sudoccidentale cinese di Yunnan, ha adottato due anni fa il servizio di analisi dei megadati e ora possiede un programma di apprendimento personalizzato per ogni studente.

Xu Hailong, direttore della Wenzhou No. 21 Middle School, ha evidenziato che analizzando i megadati degli ultimi tre anni, l’AI può rilevare le debolezze di ogni studente e dare suggerimenti mirati per il suo sviluppo. Attraverso l’algoritmo AI i computer possono selezionare gli esercizi per gli studenti in base al loro livello di apprendimento.

Stampa

Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Non perderti questa grande opportunità formativa