Agorà del Sapere, esperienze digitali ‘fuoriclasse’ per gli studenti. Nota MI

Stampa

Progetto Agorà del Sapere – Progetto in collaborazione con il MI e con il patrocinio di INDIRE. Nota Ministero Istruzione del 12 aprile 2021.

Agorà del Sapere, progetto avviato da UNI.VO.C.A. a fine 2019 in collaborazione con la Regione Piemonte, Mediares e l’Associazione Levi-Montalcini e con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, offre agli studenti delle scuole primarie e secondarie di tutta Italia la possibilità di accedere gratuitamente ad una serie di esperienze digitali ‘fuoriclasse’ riguardanti un ampio ventaglio di materie (sia curriculari che extra) con una modalità “a distanza” resa ancora più rilevante e necessaria a seguito dell’emergenza Covid-19 e delle criticità che hanno accompagnato la ripresa
scolastica a Settembre 2020.

Agorà del Sapere offre gratuitamente agli studenti l’accesso a “incontri in classe” riguardanti 12 categorie di discipline (sia curriculari che extra): Scienza e Tecnologia, Geografia e Ambiente, Informatica e Robotica, Storia e Civiltà, Letteratura, Arte e Cultura, Salute e Stili di Vita, Educazione al Digitale, Cultura Generale, Agenda 2030, Musica e Spettacoli, Economia e Saper Fare.

Per accedere alle esperienze digitali gratuite è sufficiente iscrivere il docente o la classe all’incontro di proprio interesse.

È previsto un incontro di presentazione del progetto alle ore 17 del 15 aprile. Per partecipare inviare una mail a [email protected]

NOTA

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur