Aggressioni docenti, via libera dal Senato all’Osservatorio sulla sicurezza del personale scolastico. Bucalo (FdI): “Si restituisce autorevolezza agli insegnanti”

WhatsApp
Telegram

“Le aggressioni delle quali gli insegnanti sono sempre più spesso vittime, da parte dei loro alunni e, spesso, delle famiglie che ne sostengono, a volte in modo arrogante, le ragioni, lasciano senza parole e non dovrebbero essere sottovalutate. Il via libera in commissione cultura al Senato alla costituzione presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito dell’Osservatorio nazionale sulla sicurezza del personale scolastico è un importante segno di attenzione da parte delle istituzioni che va proprio in tal senso”.

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo membro della commissione cultura del Senato e responsabile della scuola del partito.

“Non posso che esprimere soddisfazione per questa importante iniziativa – aggiunge  – che restituisce autorevolezza al corpo docente e ancora una volta conferma l’impegno del Ministro Valditara nel mettere la scuola ed il personale scolastico al centro dell’agenda di Governo.”

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile