Aggressione choc a scuola: studente picchia professore per un brutto voto

WhatsApp
Telegram

Aggressione choc in un istituto scolastico di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Uno studente di terza classe ha aggredito violentemente un professore a causa di un voto che riteneva ingiusto.

Come segnala La Gazzetta del Sud, la violenza si sarebbe scatenata al termine delle lezioni, fuori dall’istituto. Il docente, colto di sorpresa, ha subito diverse lesioni e presentava tracce di sangue sul volto quando è stato soccorso dal personale scolastico

Immediato l’intervento della dirigente scolastica, che ha attivato tutte le procedure del caso, prestando soccorso al docente e richiedendo l’intervento dell’ambulanza e dei Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano.

“L’istituto”, ha dichiarato la dirigente, “non si esimerà, come ha già fatto nell’immediatezza del caso, ad avviare tutte le procedure previste dalla legge in casi di aggressione ai docenti”.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità scolastica e la cittadina di Corigliano Rossano. Si attende ora di conoscere le condizioni del docente e gli sviluppi delle indagini da parte dei Carabinieri

Pare che lo stesso professore, secondo quanto apprendono i media locali, non abbia ritenuto, almeno per il momento, di presentare denuncia contro lo studente.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri