Aggiungi fino a 11 punti in graduatoria docenti con il corso CLIL abbinato alle Certificazioni linguistiche e Informatiche Eiform

La nuova Tabella di valutazione titoli delle graduatorie GPS 2020/2022 ha attribuito al corso CLIL 3 punti in graduatoria, se abbinato ad una certificazione linguistica. Ad esempio:
CLIL + inglese B2: 6 punti + Certificazioni informatiche: 8 punti
CLIL + inglese C1: 7 punti + Certificazioni informatiche: 9 punti
CLIL + inglese C2: 9 punti + Certificazioni informatiche: 11 punti
Cos’è il corso CLIL?
Il Corso CLIL in “NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: LA METODOLOGIA CLIL”, è erogato in modalità telematica ed attivato in collaborazione con l’Università E-Campus accreditata MIUR. Il Corso CLIL è suddiviso in 3 aree disciplinari per un totale di 1500 ore e 60 CFU. La prima area disciplinare verterà sulle basi psicopedagogiche necessarie al docente per attuare un intervento didattico significativo. La seconda area sarà incentrata sui fondamenti di linguistica e applicativi, grazie ai quali il docente acquisirà gli strumenti teorici e pratici relativi alla didattica CLIL e della Flipped Classroom. La terza area verterà invece sulla lingua straniera e il suo approfondimento (il corsista potrà scegliere tra lingua inglese, lingua francese, lingua tedesca e lingua spagnola).
CHE COSA SONO LE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE? A COSA SERVONO?
Le certificazioni linguistiche sono attestati rilasciati da Enti riconosciuti MIUR. Le certificazioni servono a dichiarare che uno studente ha raggiunto un determinato livello di apprendimento della lingua straniera. Gli esami di certificazione linguistica testano tutte le competenze/abilità: lettura, scrittura, ascolto e parlato. La valutazione fa riferimento al Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue straniere.
Le Certificazioni linguistiche sono COMPATIBILI con altri corsi universitari e con le Certificazioni informatiche.
LE CERTIFICAZIONI INFORMATICHE SONO VALIDE?
Le certificazioni informatiche e digitali danno diritto a un massimo di due punti in totale, e ogni certificazione viene valutata 0,5 punti come previsto dall’ordinanza ministeriale 60/2020 e sino ad un massimo di quattro titoli.
Le certificazioni possono essere conseguite on line con esame finale in tutta sicurezza da casa e riguardano diverse tipologie:
– Certificazione informatica EIPASS 7 moduli User
– Corso di Dattilografia (valutato nelle graduatorie del personale ATA punti 1)
VANTAGGI:
- I corsi possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata.
- Si possono sostenere gli esami online
- Il pagamento può essere comodamente rateizzato.
- Il rilascio delle certificazioni è gratuito.
- Il Tutor didattico è gratuito.
- Accesso alla Piattaforma didattica entro 36 ore.
- Contattaci per aderire alle promozioni in atto.
LE ISCRIZIONI SONO IN SCADENZA.
Per informazioni e iscrizioni chiama ora 06 87153317 – 06 92936910
WhatsApp Veloce: 3499377270
MAIL: [email protected]
Eiform.it è anche su Facebook. Seguici su Facebook Forma Docenti per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.