Aggiornamento GaE 2018/19: inserimento a pieno titolo, titoli di riserva e inclusione elenchi sostegno. Domande dal 21 giugno al 9 luglio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Pubblichiamo il decreto relativo all’aggiornamento annuale delle graduatorie ad esaurimento per l’a.s. 2018/19.

Il decreto disciplina per i docenti già iscritti in GaE:

  • lo scioglimento della riserva e il conseguente inserimento a pieno titolo;
  • l’inserimento dei titoli di riserva dei posti;
  • l’inclusione negli elenchi di sostegno e dei metodi didattici differenziati.

Scioglimento riserva docenti già iscritti in GaE

I docenti già iscritti in GaE con riserva possono scioglierla a condizione che conseguano il titolo di abilitazione entro il 9 luglio 2018.

Per lo scioglimento della riserva, gli interessati devono compilare e inoltrare  il “Modello 2”, secondo le modalità e i termini di seguito indicati.

Inserimento dei titoli di riserva dei posti

I docenti iscritti in GaE  devono possedere i requisiti per beneficiare della riserva dei posti,  di cui alla legge 68/1999 e al D.L. n. 4/2006, convertito in Legge n. 80/ 2006, entro il 9 luglio 2018.

Ai fini dell’inserimento dei titoli di riserva, gli interessati devono compilare  il “Modello 3”, secondo le modalità e termini  di seguito indicati.

Per beneficiare dell’assunzione sui posti riservati, gli interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

Inclusione negli elenchi di sostegno e dei metodi didattici differenziati

I docenti già iscritti in GaE, che conseguono la specializzazione sul sostegno o  i titoli di specializzazione all’insegnamento relativi ai metodi didattici differenziati entro il 9 luglio 2018, possono inserirli nei relativi elenchi.

Al fine suddetto, gli interessati presentano il “Modello 4”, secondo le modalità e i termini di seguito indicati.

Modalità e termini di presentazione delle domande

Le domande inserimento a pieno titolo nelle GaE (modello 2), di inserimento dei titoli di riserva (modello 3) e di inclusione negli elenchi di sostegno o relativi ai metodi didattici differenziati (modello 4), vanno presentati in modalità web, tramite Istanze Online.

La presentazione delle domande è possibile dal 21 giugno al 9 luglio 2018.

Per la scuola secondaria, nella compilazione delle domande si terrà  conto delle nuove classi di concorso (D.P.R. n. 19/2016, come integrato dal D.M. 259/2017).

Di seguito il decreto e i modelli che saranno presenti su Istanze OnLine:

DM n. 506/18

Modello 2 scioglimento riserva

Modello 3 titoli riserva

Modello 4 inserimento elenchi sostegno

Versione stampabile
anief
soloformazione