Aggiornamento RAV e PdM e nuova Valutazione dei DS: seminario pratico con tecnico MIUR

OS.it consiglia – Giornata di formazione pratica a Verona con la dott.ssa Loredana Leoni, componente del Gruppo Tecnico di supporto al SNV del MIUR, per comprendere come aggiornare il RAV e il Piano di Miglioramento, attivare il processo di valutazione e autovalutazione dell’operato dei Dirigenti, da concludersi entro maggio 2017.

Come previsto dal D.P.R. 80/13 sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) e dalla L. 107/15 “Buona Scuola”, quest’anno le scuole dovranno:

  • aggiornare il Piano di Miglioramento in accordo con i dati restituiti dal Rapporto di Autovalutazione (RAV);
  • aggiornare e predisporre il nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa (indicando i fabbisogni di personale e di risorse in accordo con le reali esigenze della scuola);
  • attivare la valutazione dei Dirigenti Scolastici, già pienamente operativa e introdotta dalla Direttiva n. 25/16;
  • mettere in atto le procedure per l’autovalutazione dell’operato dei Dirigenti, da concludersi entro maggio 2017.

Attuare concretamente tutti questi nuovi adempimenti risulta molto complesso, dal punto di vista sia organizzativo sia documentale.
Per far fronte alle numerose richieste di chiarimento e supporto pratico, Professional Academy ha organizzato per lunedì 30 gennaio 2017 una giornata di formazione pratica a Verona, presso l’Educandato Statale Agli Angeli (raggiungibile a piedi dalla Stazione di Verona Porta Nuova), tenuta dalla dott.ssa Loredana Leoni, componente del Gruppo Tecnico del MIUR, la quale spiegherà in modo semplice e lineare cosa è necessario fare per rispettare le scadenze previste dalla normativa in vigore, fornendo altresì indicazioni e consigli su come attivarsi per far fronte alle direttive di prossima emanazione da parte del Ministero

Per maggiori informazioni e conoscere i benefici concreti legati alla partecipazione clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO del 15% sulla quota di partecipazione.

Per scaricare il programma del corso e il modulo d’iscrizione con l’OFFERTA RISERVATA clicchi qui.

Scheda Tecnica

Modulo Iscrizione