Aggiornamento III Fascia Ata, tutto quello che c’è da sapere. Incontro telematico Anief il 25 febbraio

Stampa

Comunicato Anief – Si è appena concluso il seminario di Legislazione scolastica organizzato dal sindacato Anief per le province di Modena e Reggio Emilia: relatori Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato, e Francesco Carbone, presidente regionale Anief Emilia Romagna.

Al seguente link è possibile visionare l’intero calendario dei seminari Anief.

Marcello Pacifico ha affermato che “per il personale Ata bisogna valorizzare i ruoli e i profili, a partire dai 50mila precari da stabilizzare negli organici per il funzionamento in sicurezza delle scuola in attesa del rinnovo delle graduatorie”.

Durante la riunione telematica seguita da molti docenti e Ata, il leader Anief ha parlato di come sia necessaria la valorizzazione della categoria, in vista anche della pubblicazione del bando per l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto di III fascia del personale Ata. Il sindacato ha sottolineato più volte come sia necessaria “una revisione delle Tabelle valutazione titoli e una profonda rivisitazione delle procedure ormai ‘datate’ sul conferimento degli incarichi e i titoli di accesso”. Per chiarire tutti gli aspetti riguardanti l’aggiornamento, il sindacato ha organizzato un incontro telematico giovedì 25 febbraio, dalle ore 17 alle 18, tenuto proprio dal presidente nazionale Anief, su “Aggiornamento III Fascia Ata, tutto quello che c’è da sapere”. Per registrarsi, cliccare qui.

Data: giovedì 25 febbraio 2021 – dalle ore 17 alle 18

Relatore: Marcello Pacifico

Link: https://register.gotowebinar.com/register/697220527473881101

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur