Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA: come scegliere le 30 scuole (con immagini). La piattaforma Scuola in chiaro
Contestualmente alla presentazione della domanda gli aspiranti ATA di terza fascia inseriscono anche le 30 scuole. Nell’istanza trovano un’apposita finestra per effettuare la scelta. Le 30 scuole si scelgono anche in caso di conferma o aggiornamento perché, se non inserite, si intendono “scadute”.
Se non si scelgono le 30 scuole si verrà poi convocati solo dalla scuola capofila, la scuola destinataria dell’istanza.
Tre le 30 scuole è presenta la scuola capofila, che apparirà prima nella lista.
L’ordine di scelta non inficerà sulle convocazioni.
La scelta delle 30 sedi si effettua cliccando sulla finestra “Scelta preferenze di sede” come da immagine:
Nel caso in cui sia stata presentata domanda nel triennio 2021/24 verranno visualizzate le sedi di preferenza precedentemente scelte che potranno essere importate.
Possono essere importate solo le sedi che sono attualmente valide nell’anno corrente.
In automatico viene attribuita come prima sede quella selezionata come istituzione scolastica di destinazione e trattamento della domanda. In questa sezione non è possibile modificare o cancellare questa sede. Se l’utente vuole operare delle modifiche su tale sede, deve agire sulla pagina ‘Ufficio destinazione domanda’. La nuova scuola selezionata sarà di nuovo inserita automaticamente come prima preferenza
Si possono scegliere fino a 30 scuole, volendo se ne possono quindi scegliere meno.
Per aiutarsi nel processo di scelta delle sedi gli aspiranti possono utilizzare la piattaforma Scuola in chiaro. Si può, ad esempio, inserire la provincia selezionata per la domanda e vedere le scuole presenti con le loro caratteristiche.