Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA 2024, Pittoni (Lega): “Non ci sarà slittamento”

WhatsApp
Telegram

“Visti i numeri, è un impegno decisamente gravoso, ma non ci sarà slittamento dell’aggiornamento della terza fascia ATA”. lo scrive su Facebook Mario Pittoni, Responsabile Nazionale Dipartimento Istruzione Lega, già Presidente Commissione Cultura Senato.

L’intervento di Pittoni arriva a seguito dei dubbi circolati dopo la pubblicazione del parere (obbligatorio ma non vincolante) del CSPI sullo schema di decreto relativo all’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia.

Il Consiglio Superiore della pubblica istruzione, tra le proposte di modifica, ha chiesto che in caso di pubblicazione delle graduatorie dopo il 31 agosto le stesse siano utilizzate a partire dall’anno scolastico 2025-26:

Al fine di garantire il buon funzionamento delle attività durante lo svolgimento dell’anno scolastico, assicurando la continuità del servizio nelle istituzioni scolastiche, il CSPI propone la modifica del comma prevedendo le seguenti integrazioni: “Le nuove graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia, qualora pubblicate entro il 31 agosto 2024, sostituiscono integralmente quelle vigenti nel triennio scolastico precedente e hanno validità per il triennio scolastico 2024/2027, ai sensi dell’articolo 5, comma 6, del Regolamento. Nel caso in cui la pubblicazione sia successiva alla data del 31 agosto 2024, le nuove graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia hanno validità dall’anno scolastico successivo”.

Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA 2024, domande dal 20 maggio al 20 giugno (date da confermare). Ecco i nuovi requisiti. BOZZA decreto

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri