Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Aggiornamento GPS, nella BOZZA nessun inserimento con riserva per chi si diploma o laurea a luglio

WhatsApp
Telegram

Nei prossimi giorni il Ministero pubblicherà l’ordinanza per l’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze con le date utili per la presentazione delle domande. A rispondere alle domande in diretta su Orizzonte Scuola tv è Chiara Cozzetto, della segreteria nazionale Anief.

Per quale motivo il ministero ha detto no alla riserva per chi si laurea a luglio? Ha chiesto in diretta una lettrice di Orizzonte scuola

Abbiamo chiesto una serie di modifiche all’ordinanza”, risponde Cozzetto. “Il motivo sarebbe una platea da considerare per la procedura delle domande eccessivamente grande rispetto a quello preventivato“. Inoltre, ha aggiunto la sindacalista, “non si è mai utilizzata la riserva per il titolo di accesso, quindi laurea o diploma. Le previsioni sono sempre state anche a livello normativo rispetto al conseguimento dell’abilitazione o della specializzazione“.

Gli unici inserimenti con riserva previsti dalla BOZZA sono per il titolo di specializzazione sostegno e la laurea in Scienze della formazione primaria. La data ultima per il conseguimento del titolo potrebbe essere il 20 luglio.

Per il titolo conseguito all’estero e l’inserimento ci saranno apposite istruzioni.

In ogni caso per la risposta definitiva sulla tipologia di riserve previste nell’ordinanza bisogna attendere il testo definitivo.

GPS graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: requisiti, 24 CFU, titoli valutabili, provincia e scelta scuole [LO SPECIALE]

Rivedi il question time

La consulenza

È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale)

È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?