Aggiornamento GPS e nuovi inserimenti, respinto emendamento Milleproroghe, ma situazione ancora aperta

WhatsApp
Telegram

Aggiornamento GPS e nuovi inserimenti già dal 2022? L’emendamento riformulato a firma della deputata Valentina Aprea (Forza Italia), che prevedeva la proroga, è stato respinto.

Rimangono intatte le possibilità di un aggiornamento delle graduatorie per le supplenze già per quest’anno.

La riformulazione dell’emendamento (che prevedeva ancora la proroga), secondo quanto raccolto da Orizzonte Scuola, non ha raccolto il parere favorevole dell’attuale maggioranza di governo (malgrado la riformulazione avallata dall’attuale esecutivo) con il voto contrario di M5S e PD (con Lega e Forza Italia, invece, a favore) pertanto è stato respinto. Non si esclude, però, un’ulteriore norma in un futuro provvedimento.

A Orizzonte Scuola, il senatore della Lega, Mario Pittoni, afferma: “Quello che conta è il parere favorevole del Governo all’aggiornamento già quest’anno. Si tratta ora solo di individuare il provvedimento più adatto per veicolare la norma necessaria”.

Su Facebook, la deputata del M5S, Lucia Azzolina, scrive: “Il Governo ora non perda tempo e proceda al più presto con gli atti necessari. Le graduatorie ad esaurimento e le graduatorie per le supplenze vanno aggiornate subito”.

WhatsApp
Telegram

Sei un diplomato ITP e vuoi diventare docente? Pensaci ora! Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata