Aggiornamento GPS docenti 2024/2026, come compilare la domanda. Le GUIDE del Ministero
L’ordinanza ministeriale che regola l’aggiornamento delle GPS docenti 2024/2026 è stata pubblicata. Dal 20 maggio al 10 giugno gli aspiranti potranno presentare l’istanza per aggiornamento o nuovo inserimento. Il Ministero ha pubblicato delle guide per la compilazione della domanda.
Come si presenta la domanda
Gli aspiranti possono presentare domanda esclusivamente per via telematica, dalle ore 12,00 del 20 maggio 2024 alle ore 23,59 del 10 giugno 2024, attraverso il portale INPA, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it. ECCO L’AVVISO
Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.
Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza >.
La sezione dedicata sul sito del Ministero
Online anche la sezione ministeriale con tutte le indicazioni utili.
Le guide del Ministero
Come dicevamo, il Ministero dell’Istruzione e del merito ha pubblicato 3 guide utili per compilare la domanda di aggiornamento delle GPS.
La prima guida riguarda la compilazione, titoli di accesso e alti titoli. (SCARICA LA GUIDA)
La seconda riguarda i titoli di servizio, di riserva, di preferenza di lingua inglese. (SCARICA LA GUIDA)
La terza guida è dedicata alle altre dichiarazioni, scelta delle sedi, inoltro istanza e ipotesi di valutazione (SCARICA LA GUIDA)
Come aumentare il punteggio: la nostra offerta formativa
Le risposte ai quesiti
È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)
È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze
Scegli la provincia migliore
Per scegliere la provincia, Docenti.it e OrizzonteScuola.it ti offrono un servizio che ti consente, sulla base del tuo punteggio, di scegliere la provincia migliore