Aggiornamento Gps 2022, il caso della ‘Faq 48’ su laurea come ulteriore titolo per fascia sostegno. [AGGIORNATO CON FAQ 54]

WhatsApp
Telegram

Con le nuove FAQ il Ministero dell’Istruzione fornisce ulteriori chiarimenti in merito all’aggiornamento Gps 2022. Tuttavia manca una delle Faq preannunciate da Viale Trastevere ai sindacati relativa al punteggio della laurea per l’accesso al Tfa sostegno.

A segnalare l’assenza è la Flc Cgil:  “Manca all’appello la FAQ anticipata dal Ministero alle Organizzazioni sindacali che avrebbe dovuto dichiarare valutabile la laurea che da accesso al TFA per la specializzazione del sostegno, in relazione al punto B.2 Tabella A/7“.

La FAQ si sarebbe dovuta esprimere in tal senso: “Diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, diploma accademico di vecchio ordinamento o diploma accademico di II livello, che non costituisca titolo di accesso al punto A.1 o all’abilitazione di cui al punto B.1 o non costituisca esso stesso percorso di abilitazione ai sensi del punto B.1, per ciascun titolo” punti 3.

Secondo il sindacato, “la decisione di omettere la FAQ comunque non è una soluzione: il docente che non dichiara il titolo sarà penalizzato rispetto a chi lo dichiara, e chi dovrebbe chiarire se non il Ministero dell’Istruzione quale sia la scelta corretta?

Non sembra finita qui però, in quanto la Flc Cgil e le altre sigle sindacali stanno sollecitando il Ministero per avere ulteriori spiegazioni.

Consigliamo quindi ai nostri lettori di chiedere ai sindacati una risposta su come compilare correttamente la domanda.

AGGIORNAMENTO 24 maggio Pubblicata la FAQ 54: quando la laurea dà diritto a punteggio in prima fascia GPS Sostegno

Qui tutte le info per la presentazione delle domande

AGGIORNAMENTO 23 maggio 2022

Le nuove FAQ dalla pagina del Ministero (dalla 46 alla 53)

Le FAQ precedenti

Aggiornamento GPS graduatorie provinciali e di istituto, scadenza 31 maggio: tutte le info, con VIDEO GUIDA e Guide per IMMAGINI

PAGINA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

VIDEO GUIDA

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur