Aggiornamento GAE, domande su Istanze online dalle ore 9 del 21 marzo. GUIDA Ministero

WhatsApp
Telegram

Con il Decreto Ministeriale n. 60 del 10 marzo 2022 è stato predisposto l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento e della prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo con validità per gli anni scolastici 2022/23, 2023/24 e 2024/25. La guida operativa del ministero per presentare domanda su Istanze online.

A chi è rivolto

La funzione è destinata al personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e nella fascia aggiuntiva delle graduatorie a esaurimento costituite in ogni provincia, che intende chiedere:

– la permanenza e/o l’aggiornamento del punteggio con cui è inserito in graduatoria;

– il reinserimento in graduatoria, con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione per non aver presentato domanda di permanenza e/o aggiornamento nei bienni/trienni precedenti, ai sensi dell’art. 1 comma 1 bis del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 giugno 2004, n. 143;

– la conferma dell’iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa;

– il trasferimento da una provincia ad un’altra nella quale verrà collocato, per ciascuna delle graduatorie di inclusione, anche con riserva, nella corrispondente fascia di appartenenza con il punteggio spettante, eventualmente aggiornato a seguito di contestuale richiesta.

L’istanza consentirà ai docenti di effettuare le seguenti operazioni:

– presentare domanda per l’inclusione nelle GaE per tutte le posizioni valide o cancellate per mancata conferma

– aggiornare la propria posizione

– aggiornare le singole graduatorie

– confermare la riserva o rinunciare alle graduatorie con tipo inclusione “riserva”

– sciogliere la riserva per aver conseguito il titolo (non é possibile con questa istanza sciogliere le riserve per ricorsi giurisdizionali pendenti).

Il modulo di domanda online è disponibile sul sito del MIUR, portale delle Istanze on line, dalle ore 9.00 del 21/03/2022. Il termine di presentazione della domanda via web è il 04/04/2022, alle ore 23.59.

GUIDA

Aggiornamento GAE e GI prima fascia. Per le GAE domande dal 21 marzo al 4 aprile su Istanze Online. Attesa date per GI. SCARICA Decreto e allegati [PDF]

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur