Aggiornamento GAE 2024: usa i dati e i servizi di Voglioilruolo

WhatsApp
Telegram

In questi giorni di aggiornamento delle GAE per il biennio 2024/26, i docenti coinvolti dal rinnovo delle graduatorie possono utilizzare i dati e i servizi di Voglioilruolo per la scelta della provincia migliore per le proprie classi di concorso.

Voglioilruolo è un sito che raccoglie ed analizza i dati delle graduatorie della scuola e delle assunzioni ed offre da anni servizi di orientamento per i docenti. Dal 2010, con i suoi servizi, contrasta la difficoltà di consultazione dei dati pubblici che dovrebbero essere a disposizione di ogni docente che voglia valutare le proprie scelte lavorative in modo oggettivo e trasparente.

Sia per l’aggiornamento in corso che per il prossimo che riguarderà le graduatorie GPS Voglioilruolo è l’unico servizio all-in-one, che consiglia:

  • Migliore GAE e Migliore GPS: Per scoprire la posizione si occuperebbe in ogni provincia per queste tipologie di graduatorie e incrociare questa informazione con i dati relativi alle consistenze residue. Si ricorda che la chiamata da GPS è subordinata alla presenza di docenti ancora presenti nelle GAE!
  • Visualizza GAE e Visualizza GPS: L’integrazione di tutti questi servizi consente di conoscere per ogni docente presente in GPS o in GAE quali sono le altre graduatorie in cui è presente aiutando così a valutare quanti concorrenti si possono avere effettivamente prima di sé in una determinata graduatoria.
  • Migliori Classi di Concorso: Per scoprire la migliore classe di concorso su cui puntare con il proprio titolo di studio, ordinando le varie possibilità dalla migliore alla peggiore secondo il loro stato occupazionale su GPS e GAE

Di seguito un esempio su come utilizzare i servizi inerenti le GAE: Visualizza GAE e Migliore GAE.

 

 

Con i servizi descritti è possibile conoscere la consistenza della graduatoria del 2023 e la consistenza residua, data dai docenti ancora inseriti in graduatoria dopo le operazioni di reclutamento annuale. La consistenza residua può essere diversa dalla consistenza della graduatoria valida nell’a.s 2023/2024 poiché indica quanti docenti sono rimasti in quella determinata graduatoria. E’ possibile leggere questo dato sotto il grafico dell’andamento storico delle consistenze GAE:

Mediante i servizi di voglioilruolo i docenti e gli aspiranti tali possono avere una panoramica più chiara e realistica delle opportunità lavorative per la propria classe di concorso.

Provali subito!

WhatsApp
Telegram