Aggiornamento docenti passeggiando nel museo a cielo aperto di Roma

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Comunicato – Continuano le Passeggiate nella storia di Roma, valide per l’aggiornamento dei docenti di ogni ordine e grado, promosse dall’Associazione Italiana di Cultura Classica (Delegazione di Roma): l’obiettivo è seguire le tappe della storia di Roma attraverso i suoi luoghi, per valorizzare, anche in chiave didatica, il rapporto fra storia, territorio, segni monumentali, e il filo sottile che lega passato e presente.

Il prossimo itinerario, che ha già riscosso apprezzamento, è dedicato agli interventi di Augusto, coadiuvato dal fidato Agrippa, in Campo Marzio, volti a imprimere il segno del suo regime nell’Urbe, creando una nuova Roma, esterna all’antica città di età repubblicana. Il tutto lungo il percorso, già antico, che va dal Teatro di Marcello, fino alle Terme di Agrippa e al Pantheon.

Passeggiate nella storia di Roma 30 marzo Campo Marzio

L’appuntamento è il 30 marzo 2019, h. 16.40, a via del Teatro di Marcello, angolo via Montanara (ingresso area archeologica).

La durata è 1h 45 min. La partecipazione è valido anche per aggiornamento docenti, con attestato (3h complessive).

Le visite sono comunque aperte a tutti.  Per aderire occorre prenotarsi, col numero di adesioni, entro le ore 18.00 del giorno precedente la visita (possibilmente prima), scrivendo a [email protected], oppure con messaggio Whatsapp a 347/0032162.

Eventuali disdette devono avvenire entro il giorno precedente. La visita avrà luogo anche in caso di pioggia leggera.

Quota di partecipazione: 8 euro; 5 euro per i soci AICC della Delegazione di Roma e per due loro accompagnatori, e per i minori di 18 anni (gratuito per i giovani sotto i 14 anni).

Versione stampabile
Argomenti: