Aggiornamento ATA terza fascia: un punto per laurea magistrale e master + punteggio per certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. Lettera

WhatsApp
Telegram

Inviata da Jean Sebastiano – Sono un supplente e in vista del prossimo rinnovo ATA 2024, desidero proporre (soprattutto ora che vi è la dicitura ministeriale “Merito”) l’attribuzione di almeno un punto aggiuntivo per i candidati ATA AA in possesso della laurea specialistica e/o magistrale (oltre ai già due punti attribuiti per i possessori di laurea triennale) e di un altro ulteriore punto per i possessori di un master universitario di I e/o II livello.

In aggiunta, sarebbe anche meritevole assegnare un punteggio per ogni mese di stages-tirocini effettuati presso un qualsiasi ente della pubblica amministrazione.

In relazione alla certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, ai fini del prossimo rinnovo graduatorie ATA 2024 ed in virtù della sopravvenuta obbligatorietà della suddetta certificazione (tra l’altro a pagamento), sarebbe giusto che venisse comunque riconosciuto il punteggio 0.6 per il periodo in cui questa certificazione era facoltativa.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri