Aggiornamento annuale Rapporto di Autovalutazione, apertura portale dal 15 maggio al 30 giugno

di redazione
ipsef

item-thumbnail

In prossimità della scadenza relativa all’aggiornamento del RAV, prevista per il 30 giugno p.v., riproponiamo l’articolo pubblicato contestualmente all’apposita nota Miur.

Ogni anno il Rapporto di Autovalutazione,stilato ogni tre anni dalle scuole, può essere aggiornato, procedendo se necessario, alla revisione delle priorità, dei traguardi e degli obiettivi di processo.

Nel periodo di riapertura della piattaforma RAV saranno messi a disposizione di ogni scuola dati aggiornati desunti dal Questionario scuola, unitamente a valori di riferimento esterni e ad altri dati aggiornati disponibili nel sistema informativo del MIUR; per quanto riguarda alcuni indicatori, saranno fornite delle tabelle con le sequenze storiche, in modo da offrire una visione dinamica ed evolutiva della propria situazione e poter, se necessario, rivedere le analisi effettuate negli anni precedenti.

La piattaforma sarà aperta il 15 maggio 2017 e sarà chiusa il 30 giugno 2017. La chiusura della piattaforma per la ridefinizione del RAV il 30 giugno si rende necessaria per dare la possibilità ai Direttori degli Uffici scolastici regionali di riprendere le priorità interne al Rapporto ed inserirle all’interno degli incarichi dei Dirigenti scolastici per i quali si avvia un nuovo triennio.

Per facilitare le operazioni legate al processo di revisione del RAV è possibile consultare la Guida all’autovalutazione oltre alla Mappa aggiornata degli indicatori all’indirizzo: http://ext.pubblica.istruzione.it/SistemaNazionaleValutazione/

nota

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione