Aggiornamenti Concorso a Cattedra e 24 CFU: non puoi più aspettare conseguili con Doocenti.it

di redazione

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Il Ministro Bussetti, ha reso nota la volontà  di attivare a breve il tanto atteso concorso d’abilitazione per aspiranti docenti. E ha chiarito la questione dei 24 CFU, che rimangono requisito indispensabile per partecipare.

Il concorso verterà su due prove  scritte e l’altra orale nella quale il candidato verrà esaminato oltre che sulle materie previste dalla sua Classe di Concorso, anche sulle discipline antropologiche, pedagogiche, didattiche e psicologiche necessarie all’insegnamento.

Hai già pensato a come ottenere i 24 CFU per superare al meglio il concorso scuola previsto per il 2019?

Se non l’hai già fatto è ora di agire! Il tempo stringe, e i giorni per ottenere i crediti sono sempre meno. Quindi cosa aspetti? 

Doocenti.it, propone un percorso formativo pensato appositamente per chi vuole ottenere il massimo con la maggior flessibilità possibile.

L’ obbiettivo non è solamente erogare i 24 crediti formativi, ma che questo sia fatto nella maniera più coinvolgente possibile e che l’iscritto sia libero di studiare quando gli è più comodo, con un vantaggio pratico. Che sia effettivamente spendibile in classe.

24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche… A dirlo, quasi, ci si incastra la lingua. Solo il nome mette paura!

In realtà non è così terribile, anzi.

Guarda l’offerta formativa: puoi ottenere 6 CFU in Pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; 6 CFU in Metodologie e tecnologie didattiche; 6 CFU in Antropologia culturale e sociale; 6 CFU in Psicologia scolastica.

…È tutta un’altra storia, vero?

È in questo modo che Doocenti.it affronta le famigerate discipline antropo-psico-pedagogiche e le metodologie e tecnologie didattiche, proponendoti materie interessanti e utili che coprono tutti i settori scientifico-disciplinari richiesti dal MIUR.

Con l’ offerta formativa di doocenti.it puoi conseguire da 6 a 24 Crediti Formativi Universitari. Propongono corsi singoli, così da poter soddisfare ogni necessità: ottenere tutti i 24 CFU necessari o solo quelli che mancano al tuo piano di studi.

 

I quattro corsi singoli da 6 crediti sono destinati a tutti coloro che vogliono partecipare al Concorso nazionale per docenti che si terrà nel 2019 e devono dunque ottenere i crediti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche (sia che necessitino di tutti i 24 CFU, sia che debbano integrare solo alcuni esami) previsti dal MIUR.Possono altresì iscriversi tutti gli interessati: insegnanti di scuole di ogni ordine e grado e chiunque sia appassionato di tali discipline e voglia ampliare il proprio bagaglio culturale.

Con l’offerta formativa doocenti.it  non vuole solo rispondere a un’esigenza collettiva, ma soprattutto offrire un percorso piacevole e comodamente fruibile.

Il team di doocenti.it  seguirà i propri iscritti  lungo tutto il percorso fino all’ottenimento dei crediti. Potrai contattarli per chiedere informazioni, elaborare il percorso, concordare la sede d’esame e tanto altro. Con il loro supporto sarà più facile districarsi nella selva dei CFU.

Le lezioni saranno erogate in modalità mista: potrai seguire 12 CFU comodamente da casa, grazie alle lezioni on-line; 12 CFU verranno erogati frontalmente presso la sede dell’Università ( senza obbligo di frequenza), per cui potrai sostenere il percorso formativo totalmente da casa grazie al materiale didattico che ti verrà assegnato e potrai sostenere gli esami da non-frequentante, tutto questo con il nostro supporto .

Potrai scegliere fra diverse sedi d’esame: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.

Se poi vuoi approfondire la tua formazione docenti e ottenere punti extra in graduatoria, doocenti.it mette a disposizione per te una serie di corsi di formazione online. Clicca sul link e scegli oltre ai 24 CFU, tra tantissimi master universitari, corsi di perfezionamento, certificazioni informatiche e certificazioni linguistiche rilasciati da enti certificati dal MIUR.

Tutto questo Doocenti.it te lo offre a un prezzo davvero COMPETITIVO

I prezzi assolutamente limpidi, nessuna spesa aggiuntiva e nessuna sgradevole sorpresa. I prezzi, inoltre, comprendono l’immatricolazione e la tassa d’esame  (e non è così scontato come si può pensare…): sono questi, chiari e definitivi.

Non è facile sostenere certe spese, per questo offrono  l’opportunità di poter rateizzare l’importo. Puoi scegliere se pagare tutto in un unico versamento o se dilazionare il pagamento.

Se scegli quest’ultima opzione puoi dividere la somma in tre rate. Il primo importo da versare è pari a 100 euro, ed è necessario per l’immatricolazione e per poter quindi usufruire della piattaforma on-line; in seguito potrai versare le altre rate (massimo due) – è però importante versarle almeno 30 giorni prima dell’esame: solo con il saldo, infatti, potrai prenotare la prova finale e ottenere i crediti.

  Non perdere tempo, non puoi più aspettare! Comincia ad acquisire i 24 CFU già da oggi.

-Le sessioni d’esame si terranno a partire da Dicembre 2018

Importo RATEIZZABILE (max. 3 rate)

Gli esami si terranno con la Commissione formata dai Docenti titolari degli insegnamenti (coadiuvati dai Cultori della materia).

Per la corretta attivazione è necessario inviare sempre copia dell’avvenuto pagamento e della domanda di iscrizione all’indirizzo email [email protected] in questo modo verrà attivata immeditamente la piattaforma didattica.

La domanda in originale con annessa marca da bollo da 16 euro e copia del documento di identità devono essere spedite mediante raccomandata con ricevuta di ritorno ed in busta chiusa al seguente indirizzo:

DOOCENTI.IT

Centro Raccolta Iscrizioni

c/o Via Consiglio dei Sessanta 123

47891 Dogana (RSM)

 

Il servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti degli utenti.

0240031013

DAI UN OCCHIATA A TUTTA LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA 2018/2019  

Doocenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla pagina rimarrai sempre aggiornato sulle loro offerte .

Versione stampabile
Argomenti: