Agenda SUD, adesione scuole primarie entro il 19 gennaio. AVVISO

WhatsApp
Telegram

E’ stato pubblicato l’avviso del Ministero con le istruzioni e le scadenze per aderire al Piano Agenda SUD, rivolto alle scuole del Mezzogiorno delle regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Puglia, Calabria, Sicilia, Campania, Basilicata e finalizzato alla riduzione dei divari territoriali, garantendo pari opportunità di istruzione agli studenti su tutto il territorio nazionale. Il progetto avrà durata biennale, dall’anno scolastico 2023/2024 al 2024/2025.

Sono ammesse a partecipare all’avviso le scuole primarie statali delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, inserite nell’Allegato 1 e nell’Allegato 2 del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 e selezionate dall’Autorità di gestione del PON 2014-2020 sulla base dei dati Invalsi (122).

Ogni scuola può presentare un progetto per l’azione 10.2.2 “Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con particolare riferimento al I e al II ciclo”, sotto-azione 10.2.2A “Competenze di base”.

Le tipologie di intervento sono:

Lingua madre (Italiano L1)
Italiano per stranieri (L2)
Lingua inglese
Matematica

Adesione al progetto

L’area del sistema informativo predisposta per l’adesione al progetto resterà aperta fino alle ore 18.00 del giorno 19 gennaio 2024. Entro lo stesso termine, la proposta progettuale firmata digitalmente dovrà essere caricata anche sulla piattaforma SIF2020.

Avviso Agenda SUD

Manuale operativo

WhatsApp
Telegram

Corsi di Formazione in Coaching e Mentoring per i docenti delle scuole con LEARNING COACH SOLUTIONS