“Affinché ogni giorno possa diventare una giornata contro la violenza sulle donne”: Fidae prepara eventi di sensibilizzazione

WhatsApp
Telegram

“Tutte le giornate dell’anno devono essere dedicate all’impegno contro ogni forma di violenza contro le donne e anche per combattere il gender gap”: lo ha dichiarato la Presidente nazionale FIDAE, Virginia Kaladich. 

“Anche per questo motivo – ha aggiunto -stiamo preparando una serie di eventi di sensibilizzazione, aperti a tutti, perché la cultura della parità di genere deve mettere radici negli ambiti della prima formazione di ogni individuo, e quindi nella famiglia e nella scuola”.

Domani 14 dicembre, appuntamento con un incontro online dove Valentina Ambrosio, cantautrice e avvocato, fornirà una guida per l’ascolto e la comprensione del suo brano L’amore non fa così. L’evento è aperto a tutti gli studenti delle ultime classi della scuola secondaria di primo grado e a tutte le classi della secondaria di secondo grado.

Qui il form per l’iscrizione

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA