Affidamento di incarichi individuali in ambito scolastico: schema di regolamento per le scuole. NOTA [PDF]

WhatsApp
Telegram

Nell’ambito della propria attività, le scuole possono avere necessità di conferire incarichi individuali per sopperire a carenze oggettive nel proprio organico interno.

In proposito, il Ministero, lo scorso febbraio, ha pubblicato il Quaderno “Istruzioni per l’affidamento di incarichi individuali“, contenente raccomandazioni di comportamento, elaborate per supportare e orientare le scuole nell’affidamento degli incarichi , fatte salve l’autonomia e la discrezionalità di ciascuna istituzione nella gestione di tali procedure.

Con la nota del 4 novembre, il Ministero fornisce lo Schema di Regolamento per il conferimento di incarichi individuali, ai sensi dell’art. 45, comma 2, lett. h), del D.I. 129/2018.

Lo Schema di Regolamento ha lo scopo di supportare le Istituzioni Scolastiche nel definire e disciplinare le procedure, le modalità, i criteri e i limiti per il conferimento di incarichi individuali.

Tale documento rappresenta, pertanto, un modello che le scuole possono integrare e/o modificare sulla base delle loro specifiche esigenze, nonché in base alla normativa e agli orientamenti di prassi e giurisprudenza.

È intenzione del Ministero procedere ad una revisione periodica di tale Schema di Regolamento, al fine di garantirne l’aggiornamento rispetto alle sopravvenienze normative in materia, nonché ai mutamenti dei suddetti orientamenti.

NOTA

SCHEMA DI REGOLAMENTO

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur