
Inviato da Marco Catalani (Uil Scuola Marche) - Pianoforte e tastiera sono due strumenti diversi, il giudice rivede la graduatoria del concorso. Uil Scuola: "Il Ministero faccia chiarezza, docenti vittime di queste ambiguità".

Diramato il testo dello schema di decreto del Presidente della Repubblica che reca il regolamento relativo alle procedure e alle modalità di reclutamento del personale docente, amministrativo e tecnico del comparto AFAM.

Comunicato Miur - Oggi, giovedì 13 dicembre, alle ore 21.00, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, si svolgerà la serata finale della XIII edizione del “Premio Nazionale delle Arti” per le sezioni: interpretazione musicale, arte drammatica, danza.

Il MIUR può assumere 553 docenti da inserire nelle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM): il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Oggi 6 dicembre alle 15.00 ha avuto luogo l'incontro tra la delegazione del MIUR e le rappresentanze sindacali per la sottoscrizione del Contratto Nazionale Integrativo concernente i "Criteri di ripartizione del Fondo tra i singoli istituti e i Criteri di ripartizione delle risorse per la formazione...

Il Miur ha pubblicato un Avviso relativo all'assunzione a tempo indeterminato dalla graduatorie nazionale ex legge n. 128/2013.

Comunicato Miur - "Dopo diciannove anni di attesa e molte promesse, arriva finalmente il decreto con il Regolamento per la programmazione e il reclutamento del personale docente e del personale amministrativo e tecnico delle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM). Un...

Il Miur ha pubblicato un Avviso relativo alla scelta delle sedi ai fini del conferimento degli incarichi AFAM a tempo determinato e indeterminato A.A. 20018/19, tramite le graduatorie nazionali di cui alla legge n. 128/2013.

Nel consiglio dei Ministri, svoltosi nella giornata di ieri, è stato approvato, tra gli altri un provvedimento relativo ai docenti AFAM.

Comunicato Miur - Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato il decreto per il riparto della seconda quota, pari a 9 milioni di euro, per il finanziamento 2018 degli Istituti superiori musicali non statali (7 milioni) e delle Accademie storiche non stata...